Home » Dicono di noi

Dicono di noi

La Scuola Pop sui media

canale dieci – ch 19 digitale terrestre

Tor San Lorenzo: la scuola popolare inaugura l’anno con un Open Day

da Redazione | 30 settembre 2019

 

La Scuola popolare Tor San Lorenzo ha inaugurato il suo quinto anno di attività con un grande Open Day che si è tenuto presso la storica sede di via Astura. Per migliorare l’offerta formativa sono stati presentati nuovi progetti e, allo stesso tempo, sono state confermate le attività fondamentali e di maggior successo degli anni passati. Tra le novità: I corsi di robotica e di scrittura creativa. Il lavoro della “Scuola pop” cresce anche sul fronte assistenziale con l’apertura di uno sportello psicologico gratuito rivolto alle famiglie di ragazzi con disturbi dell’apprendimento (..)


Leggi l’articolo

L’eco del litorale

inizio quarto ANNO SCOLASTICO SCUOLA POPOLARE TOR SAN LORENZO

di Redazione 

Pubblicato il 26 settembre 2018

Il 29 settembre 2018 la Scuola Popolare Tor San Lorenzo inaugura il quarto anno di attività. Dalle ore 17 è in programma una grande festa: è l’occasione per incontrare lo staff della Scuola e scoprire il programma del nuovo anno 2018/2019. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare liberamente!

Inaugurare il quarto anno di attività è un successo importante per la Scuola Pop, che testimonia tanto il radicamento sul territorio quanto l’efficacia del modello culturale. Allo stesso tempo significa un altro anno di crescita, di nuovi progetti, di obiettivi ancora da realizzare, di lavoro per migliorare ancora la realtà che abbiamo costruito.

Le novità del programma culturale sono numerosissime: ai laboratori già consolidati, come quelli di Pasticceria, Cucina, Giardinaggio, Musica e Creatività, si aggiungono quelli di Teatro e Danzaterapia (…)


Leggi l’articolo

IL CAFFE’.TV DI ARDEA – POMEZIA

A Tor San Lorenzo arriva la Grande Festa Pop presso la scuola popolare

17 maggio 2017, ore 16:00

Sabato 20 maggio, dalle 10 alle 18, si terrà una giornata culturale organizzata dalla Scuola Popolare Tor San Lorenzo presso i suoi spazi, in Via Astura 2.
Si tratta di una grande festa gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, durante la quale si susseguiranno una serie di attività culturali rivolte a bambini e famiglie.
In un contesto sociale di frontiera, spoglio di spazi culturali e dedicati ai giovani, la Grande Festa Pop è un momento dedicato alla cultura, all’arte e alla musica nello spirito della condivisione e dell’incontro.
Grazie alla numerosa partecipazione di altre realtà territoriali sarà possibile scegliere tra una grande varietà di attività che coinvolgeranno i partecipanti in danze, spettacoli, workshop, laboratori (..)


Leggi l’articolo

comune di ardea – notizie su homepage

Ardea, nasce la scuola popolare

23 settembre 2015

Nasce ad Ardea una “scuola” gratuita per combattere la dispersione scolastica e per sostenere gli studenti dai 6 ai 18 anni. E’ la “Scuola popolare” che quest’anno sarà aperta per tre giorni a settimana tra Tor San Lorenzo e Pian di Frasso. A realizzare l’iniziativa è la Scuola Popolare Tor San Lorenzo, un’associazione culturale non a scopo di lucro nata nel 2015 per volontà di giovani laureati. Il prossimo 27 settembre alle 16 sarà inaugurata la sede di Tor San Lorenzo, in via Astura, ricavata da un ex magazzino a cui Alice Trastulli (la presidente, una giovane laureata in filosofia) e gli altri volontari sostenitori del progetto hanno lavorato intensamente tutta l’estate per trasformare la struttura nell’edificio che d’ora in poi ospiterà la Scuola e tutti i suoi laboratori (…)


Leggi l’articolo