I volontari sono il cuore della Scuola Popolare Tor San Lorenzo
Bobbio Alessandro (S.Maria CV, CE 1981) è tutor dei pomeriggi studio. Laureato in ingegneria aerospaziale, specializzato in prototipi e catene di misura in ambito aeronautico.
Bonaccorso Manuela (Roma) è docente di inglese per bambini, ragazzi e adulti. Traduttrice bilingue inglese specializzata in traduzione audiovisiva e medico scientifica, revisore di testi e adattatrice dialoghista.
Buconi Gian Luigi (Todi, 1971) è tutor dei pomeriggi studio. Ha una laurea in Economia e Commercio, ed è Credit Manager in una multinazionale.
Fegatilli Melissa (Avezzano, 1987) è docente di baby english. Ha una laurea in lingue e letterature moderne e una laurea in studi filologici, linguistici e traduttivi. Lavora a un progetto di ricerca sulla neuropedagogia delle lingue in età evolutiva.
Giordano Simone (Roma, 1995) è docente del corso di chitarra. Ha conseguito il diploma di IV, VI e di VIII livello come chitarrista presso il Trinity College of London, e successivamente si è avvicinato al pianoforte e alla composizione. Ha al suo attivo concerti, collaborazioni con musicisti e con diverse scuole di musica della provincia di Roma.
Montesanto Teresa (Cariati, 1987) è tutor dei pomeriggi studio. Ha una laurea magistrale in Giurisprudenza, con abilitazione al Patrocinio Ordine degli Avvocati di Velletri e formazione qualificata nel diritto civile, penale bancario. Tutore, curatore dei minori e amministratore di sostegno.
Purchiaroni Stefano (Civita castellana, 1961) è docente del corso di Robotica. Programmatore, è System Engineering coordinator presso il Centro di telerilevamento satellitare dell’aeroporto militare di Pratica di Mare.
Scala Anna (Alghero, 1965) è docente di Scrittura creativa. Ha una laurea in lingue e letterature straniere, ed è un’ex insegnante di inglese e catalano. Da diversi anni collabora a distanza con il Comune di Alghero per la produzione di unità didattiche e materiale didattico per l’insegnamento della lingua catalana nelle scuole.
Trinciarelli Barbara (Roma, 1966) è docente di canto. Ha una laurea in Canto gregoriano presso il Pontificio istituto di Musica Sacra, e un attestato di Musicoterapia. Insegnante presso la scuola di musica Il Molo e Il Volo, cantore presso la Cappella liberiana Santa Maria Maggiore e soprano.