Home » Diventa volontario » Team volontari 2021-2022

Team volontari 2021-2022

I volontari sono il cuore della Scuola Popolare Tor San Lorenzo

Bobbio Alessandro (S.Maria CV, CE 1981) è tutor dei pomeriggi studio. Laureato in ingegneria aerospaziale, specializzato in prototipi e catene di misura in ambito aeronautico.

Bonaccorso Manuela (Roma) è docente di inglese per bambini, ragazzi e adulti. Traduttrice bilingue inglese specializzata in traduzione audiovisiva e medico scientifica, revisore di testi e adattatrice dialoghista.

Buconi Gian Luigi (Todi, 1971) è tutor dei pomeriggi studio. Ha una laurea in Economia e Commercio, ed è Credit Manager in una multinazionale.

Fegatilli Melissa (Avezzano, 1987) è docente di baby english. Ha una laurea in lingue e letterature moderne e una laurea in studi filologici, linguistici e traduttivi. Lavora a un progetto di ricerca sulla neuropedagogia delle lingue in età evolutiva.

Giordano Simone (Roma, 1995) è docente del corso di chitarra. Ha conseguito il diploma di IV, VI e di VIII livello come chitarrista presso il Trinity College of London, e successivamente si è avvicinato al pianoforte e alla composizione. Ha al suo attivo concerti, collaborazioni con musicisti e con diverse scuole di musica della provincia di Roma.

Montesanto Teresa (Cariati, 1987) è tutor dei pomeriggi studio. Ha una laurea magistrale in Giurisprudenza, con abilitazione al Patrocinio Ordine degli Avvocati di Velletri e formazione qualificata nel diritto civile, penale bancario. Tutore, curatore dei minori e amministratore di sostegno.

Purchiaroni Stefano (Civita castellana, 1961) è docente del corso di Robotica. Programmatore, è System Engineering coordinator presso il Centro di telerilevamento satellitare dell’aeroporto militare di Pratica di Mare.

Scala Anna (Alghero, 1965) è docente di Scrittura creativa. Ha una laurea in lingue e letterature straniere, ed è un’ex insegnante di inglese e catalano. Da diversi anni collabora a distanza con il Comune di Alghero per la produzione di unità didattiche e materiale didattico per l’insegnamento della lingua catalana nelle scuole.

Sara Tortora (Roma, 1992) tutor dei pomeriggi studio, laureata in storia del cinema. Tirocinante nel progetto sperimentale Scuola Pop in Natura, attualmente studentessa in scienze dell’educazione presso l’università Roma 3.

Trinciarelli Barbara (Roma, 1966) è docente di canto. Ha una laurea in Canto gregoriano presso il Pontificio istituto di Musica Sacra, e un attestato di Musicoterapia. Insegnante presso la scuola di musica Il Molo e Il Volo, cantore presso la Cappella liberiana Santa Maria Maggiore e soprano.