Home » Norme sanitarie

Norme sanitarie

Scuola Popolare Tor San Lorenzo è aperta

In ottemperenza a quanto disposto dall’ultimo DPCM, per i nostri soci la sede è aperta e le attività dell’anno scolastico 2020/2021 proseguono in presenza nel rispetto delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nel momento in cui la dispersione scolastica assume anche la dimensione della didattica di emergenza, alternata, a distanza, e investe tutto il mondo della scuola, Scuola Popolare Tor San Lorenzo rimane un presidio territoriale per il diritto allo studio.

La nostra priorità è mantenere le condizioni per poter proseguire la nostra missione di sostegno allo studio. Dal 2015 a oggi abbiamo costruito, con famiglie e professionisti dell’educazione, una comunità educante, che in questo momento è la risorsa più importante. Ci siamo adeguati sin dal primo momento a tutte le misure necessarie per poter rimanere aperti, e ringraziamo di cuore tutti coloro che ogni giorno decidono di aiutarci a rispettarle.

Per questo vi invitiamo a prendere visione delle normative della Scuola, di quelle governative, territoriali, e della Asl di riferimento. Vi invitiamo a fare domande se avete dubbi, a informarci tempestivamente nel caso di sintomi, positività o contatti, e a partecipare sempre in modo responsabile.

Protocollo sanitario

Al momento dell’iscrizione si sottoscrive il Protocollo sanitario, che è in ogni momento consultabile presso la sede dell’APS.

Norme

Le misure adottate da Scuola Popolare Tor San Lorenzo prevedono:

  • utilizzo della mascherina per tutti i bambini dai 6 anni in su
  • capienza limitata
  • postazioni di studio stabilite in funzione del distanziamento minimo
  • rilevazione della temperatura in ingresso
  • igenizzazione delle mani all’ingresso e durante le attività
  • igenizzazione delle attrezzature e degli spazi comuni a ogni cambio di attività
  • sanificazione quotidiana degli ambienti
Tag: